ASSISTENZA FRIGORIFERI PER MACCHINE UTENSILI

 

Orari di apertura:  Lun-Ven: 8.30-12.30 / 14.00-18.00

Raffreddamento macchine industriali di precisione

In questo articolo noi di KOLD vogliamo parlarti di raffreddamento macchine industriali di precisione e la prima cosa che vogliamo dirti è che se non ne sai molto o hai bisogno di chiarezza, noi siamo qui per questo.

La prima cosa che vogliamo dirti, qualora non lo avessi ancora letto, è che noi di KOLD abbiamo un’officina meccanica che opera in tutta Italia ed effettua la riparazione e manutenzione di macchine industriali da precisione per il raffreddamento dell’acqua e dell’olio presso la propria officina o presso la sede del cliente che decide di sceglierci.

Di seguito quindi, ecco cosa possiamo fare per te.

Chiller per il raffreddamento dell’olio:

  • Daikin AKZ 438;
  • Daikin AKZ 328;
  • Daikin AKZ 147.

Chiller per il raffreddamento di acqua e olio:

  • Kaukan;
  • Haboc;
  • Oil Matic / Kanto Seiki Co.

Voltaggi da 200 V 3PH / 110 V

Devi sapere che da oltre 15 anni, la crescente precisione delle macchine utensili ha imposto un radicale cambiamento delle apparecchiature di raffreddamento che si occupano di garantire l’estrema precisione della macchina stessa.

Si è passati infatti da un utilizzo senza raffreddamento a un raffreddamento a temperatura fissa, fino ad arrivare al raffreddamento a temperatura a differenziale, il tutto unito al fatto che queste unità di raffreddamento funzionano a tensione 200 V 3ph.

Il chiller svolge un lavoro molto complicato, in quanto raffredda la macchina solo per l’energia prodotta dal taglio o dalla lavorazione, adattandosi alla temperatura dell’ambiente esterno per garantire la precisione del pezzo, indipendentemente dalla temperatura alla quale è lavorato. In seguito il sistema si è ulteriormente complicato, poiché il liquido di raffreddamento non solo si occupa del raffreddamento dell’attrezzo ma anche della sua lubrificazione.

Noi di KOLD ci teniamo molto a dirti che tutti i ricambi da noi utilizzati sono stati testati nei tanti anni di applicazioni, per garantire un’efficienza uguale, se non addirittura superiore, all’originale; gli importatori stessi si affidano al servizio di assistenza della ditta sollevandosi dal compito di gestire la ricambistica dell’apparato di raffreddamento. Inoltre, tutte le operazioni sono garantite almeno 6 mesi dalla data della lavorazione e arrivano a coprire tutto il territorio nazionale.

Ma non è finita qui: noi di KOLD, oltre al servizio di assistenza tecnica, vogliamo offrirti un servizio di manutenzione preventiva su qualsiasi chiller con contratti di manutenzione ordinaria, pulizia e controllo efficienza termica per la prevenzione e la durata dei chiller stessi.

Cosa aspetti allora? Per richiedere un preventivo gratuito ti basterà compilare il form alla sezione contatti del nostro sito web o utilizzare i recapiti tradizionali, quindi chiamando al 348 8565170 o inviando una mail a koldsrl@gmail.com. Uno staff altamente qualificato, professionale e cortese sarà sempre disponibile ad accogliere e soddisfare i desideri e le domande dei nostri clienti prendendosi cura delle richieste pervenute e rispondendo nel più breve tempo possibile